L’EDFA GENOVA per EUROFLORA…..
Ha realizzato composizioni con materiale fornito da 13 cooperative campane per la Regione Campania a Villa Grimaldi, sede del Museo delle Collezioni Frugone. Tutto è stato creato senza l’uso di spugna da fiori, come contributo all’ambiente. |
Ha allestito un’aiuola per l’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ispirata ai “risseu”, mosaici acciottolati tipici liguri e presenti nei parchi. Dal 23 al 25 Aprile sono stati realizzati davanti al pubblico piccoli bouquets messi in vendita nello stand AIRC a fine benefico. |
Ha partecipato ad Antiqua, Manifestazione Collaterale di Euroflora, interpretando varie opere esposte in mostra.
Ha contribuito a due eventi promossi dal Sistema dei Musei del Comune di Genova, uno a Palazzo Bianco interpretando un’opera straordinaria: il Polittico dell’Abbazia Benedettina di San Gerolamo della Cervara, l’altro al Castello D’Albertis, Museo delle Culture del Mondo, con una realizzazione floreale a tema “Suggestioni floreali da Genova al mondo”.
Ha predisposto allestimenti per la mostra “Domenico Parodi – L’Arcadia in giardino” a Palazzo Nicolosio Lomellino che celebra l’artista e il suo fondamentale ruolo svolto a Genova, mostra visibile fino al 31 luglio 2022.
LAVORI in CORSO ed IMMAGINI da EUROFLORA 2022 |
Per ulteriori foto vedere la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/EdfaScuolaiDecorazioneFlorealeGenova/
L’area espositiva di Euroflora 2022, accolta all’interno dei Parchi di Nervi, è stata caratterizzata da 18 fontane e grandi ovali a suggerire panoramiche e coni ottici mozzafiato.
Sono stati 300 gli espositori presenti per realizzare un’immersione straordinaria di profumi, colori e forme delle eccellenze floro-vivaistiche italiane con partecipazioni straniere da Francia, Principato di Monaco, Spagna, Olanda, Stati Uniti e Cina.
Oltre 90 i giardini (il più piccolo 30 metri quadrati, il più grande, della Regione Liguria, quasi 3500) da ammirare da vicino, grazie a nuovi percorsi aggiuntivi.
10 le realizzazioni innovative di architettura del paesaggio e decine le composizioni floreali ispirate alle opere esposte nei Musei.
Ha fatto il suo debutto internazionale la “Rosa di Genova”, una rosa a cespuglio, con grandi fiori di colore bianco e rosso, colori simbolo della città di Genova. Bella, resistente, rifiorente, ben adattabile ai cambiamenti climatici, diventerà un allegro simbolo del capoluogo ligure nei giardini e nei parchi di tutto il mondo.
Info: www.euroflora.genova.it